Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
amazon_auto_links

Grazie per aver condiviso la tua ricetta

Grazie per aver condiviso la tua ricetta.

La tua ricetta resterà in pending in attesa della pubblicazione, riceverai una email appena la pagina con la tua ricetta sarà pronta.

grazie per aver condiviso la tua ricetta

Nell’attesa visita la nostra home e consulta le condivisioni dei tuoi amici.

E se ti piace condividere nei social…

Inizia a seguire le nostre pagine, tutte le ricette potranno essere condivise direttamente dalle icone che trovi nei post. Accedi alle pagine adesso ed inizia a seguire i lavori inseriti dai tuoi amici. 



I principali motivi per cui condividiamo

Grazie alla crescita sempre più rapida dei social media è sempre più diffusa la pratica dello “sharing”, ovvero la condivisione di contenuti con l’utenza che ci segue sui vari social network. Cosa condividiamo e perché lo facciamo dipende da tanti fattori. Dal tipo di social network usato, il carattere personale, le cose che ci piacciono e il tipo di emozione che proviamo in un determinato momento.

Dietro ogni condivisione c’è sempre una motivazione dietro. Spesso lo facciamo senza neanche esserci soffermati sulla ragione per cui lo stiamo facendo. La gran parte delle volte lo facciamo grazie a uno o più di questi motivi:

  • Per definire se stessi agli altri.  Il 68% di chi ha risposto dice che i contenuti condivisi servono a dare un senso più approfondito della propria personalità agli altri.
  • Per aver cura delle nostre relazioni. Il 78% degli intervistati ha detto di condividere informazioni per rimanere connessi con persone con cui altrimenti non riuscirebbero a rimanere in contatto.
  • Per sentirsi realizzati. Il 69% ha detto di condividere informazioni perché consente di loro di sentirsi maggiormente parte del mondo e della società.
  • Per sostenere il passaparola di cause importanti.  L’84% di chi ha risposto ha dichiarato che la condivisione è un ottimo modo per supportare cause a cui tengono particolarmente.
  • Per intrattenere i propri contatti con contenuti interessanti e/o divertenti. Il 49%  degli intervistati del New York TImes dice che condividere serve a informare i propri contatti di qualcosa a cui tengono per incoraggiare delle azioni o far cambiare idea su qualcosa.

Grazie ancora per aver condiviso la tua ricetta!!


Da non Perdere! Le Ricette in ordine casuale...