Moscow Mule

  • Avatar
  • del 29 Marzo 2019
  • 801 visualizzazioni
moscow mule

Moscow Mule – cat. Before Dinner Cocktail

  • 4,5 cl Vodka
  • 12 cl Ginger beer
  • 0,5 cl Succo di lime fresco
  • 1 fettina di lime nel bicchiere

  Procedimento: miscelare Vodka e Ginger beer ed aggiungere succo di lime. Guarnire con fettina di lime.

Il Moscow Mule (o “mulo”) nasce probabilmente negli anni Cinquanta quando negli USA scoppia la mania per le bevande a base di Vodka.

Più esattamente gli ideatori del drink sono due: John G. Martin della GF Heublein Brothers Inc. (una casa produttrice di distillati e distributrice di alimenti) e John “Jack” Morgan, Presidente della Cock ‘n’ Bull (produttrice di Ginger Beer), nonché proprietario di un bar nella Sunset Boulevard a Los Angeles, locale molto in voga tra i VIP. A tale proposito George Sinclair nel 2007 cita un articolo tratto dal New York Herald Tribune:

 Il “mulo” è nato a Manhattan, ma è la West Coast dove si è diffuso. Il luogo di nascita è stato il New York’s Chatham Hotel. Correva l’anno 1941 quando si inizia a diffondere la Ginger Beer, prodotta da Jack Morgan.

Tre amici erano al bar Chatham: John A. Morgan, conosciuto semplicemente come Jack, presidente della Cock ‘n’ Bull e titolare dell’Hollywood Cock ‘n’ Bull Restaurant; l’altro era John G. Martin, presidente della GF Heublein Brothers Inc. di Hartford, Connecticut; ed infine il terzo era Rudolph Kunett, presidente della Smirnoff Pierre, produttrice di Vodka russa. Tra antipasti e lumache (“We three were quaffing a slug, nibbling an hors d’oeuvre and shoving toward inventive genius”), Martin e Kunett ragionavano sugli accostamenti della Vodka con birra allo zenzero e lime. Così fattosi portare del ghiaccio, il drink è stato subito provato. Una volta sollevati i bicchieri, contato fino a 5, l’intruglio è stato mandato giù. Per l’occasione è stato battezzato Moscow Mule”.

Altri cocktails, clicca qui

Tags degli articoli:
· ·
Categorie degli articoli:
Before Dinner Cocktail · Cocktail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Da non Perdere! Le Ricette in ordine casuale...